Scopri le recensioni di 349 ristoranti, trattorie e pizzerie !

Ristorante Il panigaccio Eboli

Il Panigaccio Ristorante
Corso Garibaldi, 21-
84025 Eboli (SA)
Tel: 334 3038754

Descrizione Locale:

Rispetto delle tradizioni e professionalità, passione e ricerca, stile ed accoglienza sono gli elementi distintivi di un luogo che nel suo genere è più unico che raro!Sulla linea ideale e pratica che costituisce il punto di passaggio tra centro urbano e centro storico, proprio dove una volta era la principale delle Cinque Porte di Eboli, le decennali scale che conducono all’ ingresso del locale e la vista su Piazza della Repubblica, rendono Il Panigaccio, già solo per la sua collocazione, scrigno di tradizioni, leggende, vissuti..storia!

E se ricco è l’ intreccio della simbologia delle sue mura, ancor più ricco è l’ incrocio delle tradizioni, dei sapori, dei prodotti, dei piatti e dei vini che all’ interno de Il Panigaccio è possibile trovare.Come definire, allora, la cucina proposta dalla casa? Mediterranea, sicuramente, ma senza confini; tanto aperta anzi, da non poter prescindere da due prodotti tipicamente toscani: le carni e, ovviamente, il panigaccio, portato in terra campana da chi un pò di sangue toscano ce l’ ha nelle vene! Esattamente sangue di Podenzana ( Massa Carrara), luogo di provenienza della nonna del proprietario, Gustavo Sparano, e luogo di provenienza del panigaccio stesso.La preparazione di tutto ciò che arriva in tavola, dal pane al dolce, garantisce una proposta sempre rinnovata: gli antipasti ed i primi piatti seguono il passo delle stagioni con l’attenzione verso il ciclo del tempo e le materie prime. Calda accoglienza, atmosfera rilassante, musica scelta, ottimi piatti ed immancabilmente..vino! I profumi, i colori, le cantine, gli abbinamenti vengono proposti da una carta vivente , che non si trova al tavolo, ma che gira e parla con tutti: è Gustavo, proprietario e sommelier professionista che, di una cantina costituita di circa 300 etichette nazionali e prevalentemente campane, propone personalmente il meglio per ogni occasione. Una selezione settimanale di vini può essre degustata a mescita da chiunque, affascinato da questo mondo, desidera allargare le proprie esperienze.

Una realtà altamente innovativa, dunque, presente sul territorio ebolitano dal 16 marzo 1999, Il Panigaccio non smette di cercare una propria evoluzione rimanendo fedele agli imprescindibili principi di…tradizione e professionalità..

Comments (0)

Track comments via RSS feed!
Trackback URL for this Entry: http://www.mangiareincampania.net/6/il-panigaccio-eboli/trackback

Add comment